Pallettizzare taniche

Pallettizzazione di sacchi a valvola e a bocca aperta
Pallettizzazione di sacchi a valvola e a bocca aperta
Novembre 7, 2022
Return on Investment
Payback e durata di un impianto di pallettizzazione
Dicembre 20, 2022
Pallettizzazione di sacchi a valvola e a bocca aperta
Pallettizzazione di sacchi a valvola e a bocca aperta
Novembre 7, 2022
Return on Investment
Payback e durata di un impianto di pallettizzazione
Dicembre 20, 2022

Il cliente è un’importante azienda inglese operante nel settore chimico, con più di 50 anni di esperienza, la quale deve pallettizzare delle taniche provenienti dalla sua linea di riempimento.

La commessa, acquisita grazie al nostro agente operante in Inghilterra, è degna di nota sia per l’elevata capacità produttiva che per la diversità dei prodotti da gestire.

Descrizione della linea di pallettizzazione taniche:

Le taniche da pallettizzare, contenenti prodotti chimici, sono di diversi formati: 5, 10, 25 e 30 L; con una produttività che varia a seconda della capienza, fino a 16 prodotti/minuto per le meno capienti. Vengono disposte con diversi formati di pallettizzazione a seconda del tipo di pallet, questi in formato EURO, CHEP e 1040x1040 mm. L’operatore può agilmente cambiare la ricetta di pallettizzazione con pochi e semplici input nel pannello di controllo, grazie ad un User-Interface molto intuitiva programmata da Europack.

Il prodotto arriva direttamente dalla linea di riempimento su di un trasportatore a tappeto motorizzato e viene preparato alla pallettizzazione tramite una serie di dispositivi pneumatici che servono alla compattazione/separazione a seconda dello schema di disposizione nel pallet. Il robot, un Winner 600 GREEN, dispone di una testa personalizzata a pinze adatta alla pallettizzazione delle taniche, sia in presa singola che doppia, adattandosi ai vari formati. Inoltre, un sistema a ventose permette nella stessa testa anche la gestione automatizzata del foglio di carta antiscivolo da posizionare sul pallet vuoto.

Il pallet, nei suoi diversi formati, viene gestito automaticamente tramite un dispensatore e raggiunge l’area di pallettizzazione tramite una piattaforma rotante, formando un angolo di 90°. Subito dopo la parte di pallettizzazione delle taniche, segue anche una linea di avvolgimento del pallet grazie ad una tavola rotante automatica. Questa è compresa di mettifoglio superiore antipolvere. Il tutto viene integrato da Europack e connesso alla linea di pallettizzazione, senza bisogno di altri intermediari.

Perché scegliere Europack:

Le esigenze del cliente di pallettizzare taniche di diversi formati mettono in luce l’alto livello di flessibilità e personalizzazione delle linee Europack. Il tutto interagibile tramite un’interfaccia User-friendly, accessibile da qualsiasi operatore, e con uno sguardo al risparmio energetico grazie al sistema KERS. Inoltre la capacità di integrare sistemi terzi e di metterli in comunicazione tra di loro mette in evidenze l’elevata esperienza e professionalità del team.

Vuoi automatizzare a tua linea di riempimento taniche? Prenota una consulenza tecnica gratuita!



Linea Pallettizzazione taniche
ep-icona-play
Linea Pallettizzazione taniche
ep-icona-play

Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!