Pallettizzazione di sacchi a valvola e a bocca aperta

KERS System
Sistema KERS
Ottobre 18, 2022
Linea Pallettizzazione taniche
Pallettizzare taniche
Dicembre 7, 2022
KERS System
Sistema KERS
Ottobre 18, 2022
Linea Pallettizzazione taniche
Pallettizzare taniche
Dicembre 7, 2022

Un’azienda italiana appartenente ad un gruppo multinazionale chimico ed energetico integrato, sceglie Europack per la pallettizzazione di sacchi a valvola e di sacchi a bocca aperta per l’imballaggio di polveri chimiche.

Il cliente necessita di un pallettizzatore in grado di gestire agilmente diverse tipologie di sacco con produttività e misure differenti.

Caratteristiche di questo impianto di pallettizzazione sacchi a valvola e a bocca aperta:

I sacchi provengono da due linee di produzione (sacchi a valvola e sacchi a bocca aperta), rispettivamente da 120 e da 180 sacchi/ora. Il robot utilizzato è un Winner 500 in grado di gestire il flusso di sacchi e il posizionamento dei pallet vuoti. Questa linea è in grado di gestire più di 7 tonnellate di polveri chimiche l’ora. I sacchi a valvola e i sacchi a bocca aperta vengono pallettizzati nel formato CEP da 1000x1200 mm.

All’inizio del ciclo di pallettizzazione, il robot preleva il pallet vuoto e lo posiziona nel trasportatore a rulli motorizzati. La testa di presa multifunzione si configura rapidamente per la manipolazione dei sacchi, li preleva dal trasportatore a rulli motorizzati combinando l’azione delle paratie laterali e del pressore che, sia durante il trasporto del sacco che successivamente al suo posizionamento nel pallet, fa in modo che non solo i sacchi a valvola, ma anche i sacchi a bocca aperta, vengano appiattiti e permettano una pallettizzazione geometricamente corretta.

Il software di pallettizzazione fornito con il Winner 500 è semplice e intuitivo e permette all’operatore di scegliere i differenti schemi di pallettizzazione senza complicazioni. Il software permette, inoltre, di caricare nuovi schemi, sia per sacchi a valvola che per sacchi a bocca aperta, rapidamente e senza difficoltà.

Perché il cliente ha scelto Europack?

La linea si integra perfettamente all’interno dello stabilimento produttivo grazie al livello di flessibilità offerto. La compattezza dell’intera applicazione, i più di 1.000 robot Europack installati nel mondo e la facilità di manutenzione hanno convinto il nostro cliente a sceglierci.

Confezioni i tuoi prodotti in sacchi a valvola o a bocca aperta? Prenota una consulenza tecnica gratuita!



 
 

Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!