Pallettizzare secchi di pitture e smalti

Pallettizzare sacchi di fertilizzante
Gennaio 24, 2022
pallettizzazione multiprodotto
Pallettizzare più prodotti differenti
Gennaio 25, 2022

Azienda italiana produttrice di pitture, smalti e rivestimenti per edilizia, conferma la sua fiducia in Europack per il suo nuovo impianto di pallettizzazione sechielli.

La società in questione è presente da più di 40 anni nel mercato italiano e fa parte di un gruppo multinazionale che opera nel mondo dell’edilizia, automotive, packaging, navale ed aeronautico. Per la terza volta si affida ad Europack per pallettizzare i suoi prodotti.

La necessità è quella di pallettizare secchielli in plastica contenenti pitture murali di pesi diversi. Quest’ultimi appunto, sono rispettivamente di 20 e 24 kg cadauno, per una capacità produttiva totale di 300 e 240 cicli orari.

Caratteristiche di questa linea di pallettizzazione secchi/bidoni:

La linea si configura con un trasportatore iniziale per il ricevimento e prelievo del prodotto dalla linea di riempimento, integrato con dispositivi pneumatici per la singolarizzazione e compattamento del prodotto. Il robot in questione è un Winner 400, il quale pallettizza su due pallet a terra che andranno poi gestiti da un operatore.

Fiore all’occhiello della linea è la testa di presa, la quale è integrata di un dispositivo atto ad orientare correttamente il manico del secchiello nella stessa direzione. Questo dispositivo permette, con l’ausilio di un sensore laser, di riconoscere l’esatta posizione del manico, garantendo una corretta sovrapposizione dei secchi.

Perché noi?

Il cliente ci ha scelti non solo per la continuità e qualità dei servizi offerti negli anni, ma anche per la capacità di adattarci e soddisfare le diverse necessità. Come in questo caso, un prodotto complicato da gestire, come dei secchi in plastica, viene pallettizzato efficientemente, con un orientamento preciso e senza recare danni al manico.

Vuoi pallettizare secchielli? Contattaci e scopri come possiamo aiutarti ad automatizzare la tua linea


Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!