Pallettizzare sacchi di fertilizzante

Cos’è un pallettizzatore?
Novembre 10, 2021
pallettizzare secchielli
Pallettizzare secchi di pitture e smalti
Gennaio 25, 2022

Azienda chimica italiana si affida ad Europack per la realizzazione di un impianto di pallettizzazione automatizzata per sacchi di fertilizzante.

Il nostro cliente opera da molti anni nel settore delle polveri antincendio e dei fertilizzanti e per la seconda volta si affida ad Europack per la pallettizzazione dei suoi prodotti, in questo caso fertilizzante in granuli, confezionato in sacchi in polietilene a bocca aperta.

Nonostante una cadenza di linea abbastanza ridotta, il peso dei sacchi, di 25Kg cadauno, rende complicata e rischiosa la pallettizzazione manuale.

Caratteristiche di questa linea di pallettizzazione sacchi:

I sacchi pallettizzati devono raggiungere i 1800 mm senza sbavature nella pallettizzazione, la linea gestita da Europack comprende il prelievo del prodotto dalla precedente linea di insacco combinato ad una linea di gestione del pallet automatizzata.

Il pallet viene prelevato tramite un sistema integrato nella testa di presa e posizionato nella rulliera automatizzata, completo di una falda di carta anch’essa posizionata dalla testa.

Questa soluzione permette all’impianto di evitare fermi operativi dovuti al cambio e rimpiazzo del pallet caricato, come solitamente avviene per motivi di sicurezza dell’operatore.

Al centro del sistema opera il nostro Winner250/ER che con la sua testa di prelievo con paratie laterali e pressore garantisce qualità nella pallettizzazione. Inoltre, L’utilizzo di dispositivi integrati di gestione interfalda e pallet, permette un’automazione completa delle due attività riducendo ulteriormente lo spazio necessario.

Perché noi?

Il cliente si è affidato a noi non solo per la qualità della linea offerta, ma per il costante livello del servizio offertogli dal 2004, data di realizzazione del primo impianto.

Per quasi 20 anni abbiamo gestito e fornito la manutenzione programmata e la pronta assistenza permettendo alla linea di mantenersi efficiente e produttiva fino ad oggi.

Cosa aspetti a scoprire quello che Europack può fare per il tuo impianto di produzione?


Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!