Azienda agroalimentare italiana con più di 200 anni di storia si affida ad Europack per la realizzazione di un impianto di pallettizzazione multiprodotto con avvolgitrice: olio vegetale in scatole di cartone e cassette di plastica.
Il nostro cliente nasce come azienda agricola, per poi diventare negli anni un trasformatore e commerciante dei più svariati oli vegetali.
La necessità di movimentare packaging di diverso materiale (scatole in cartone e cassette in plastica), con dimensioni e pesi diversi (dai 10 ai 25Kg) e cadenze linea variabili (dai 200 ai 500 cicli/ora) ha reso necessaria una customizzazione spinta dell’impianto di fine linea.
Caratteristiche di questa linea di pallettizzazione multiprodotto:
L’utilizzo dello stesso pallettizzatore con più prodotti, dimensioni e cadenze, è reso possibile dall’utilizzo di una testa multi-presa, che con un semplice tocco sullo schermo touch-screen, si adatta alle esigenze produttive del momento con flessibilità e senza intervento diretto sulla macchina. Il sistema di rulliere automatiche porta poi il pallet finito verso l’avvolgitrice, fornita tramite uno degli storici partner di Europack.
Perché noi?
Il cliente si è affidato a noi per la capacità di fornire una linea completa, flessibile ed adatta alle sue esigenze, mantenendo comunque spazi ridotti. Europack è l’interlocutore unico, che gestisce e integra in piena autonomia l’intera linea, occupandosi di interfacciarsi con i vari partner ed evitando al cliente ogni tipo di preoccupazione.
Hai un prodotto particolare da movimentare? Contattaci e scopri come possiamo aiutarti ad automatizzare la tua linea
Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!