Pallettizzare più prodotti differenti

pallettizzare secchielli
Pallettizzare secchi di pitture e smalti
Gennaio 25, 2022
pallettizzazione scatole di stucco
Pallettizzare scatole di stucco
Gennaio 25, 2022

Azienda agroalimentare italiana con più di 200 anni di storia si affida ad Europack per la realizzazione di un impianto di pallettizzazione multiprodotto con avvolgitrice: olio vegetale in scatole di cartone e cassette di plastica.

Il nostro cliente nasce come azienda agricola, per poi diventare negli anni un trasformatore e commerciante dei più svariati oli vegetali.

La necessità di movimentare packaging di diverso materiale (scatole in cartone e cassette in plastica), con dimensioni e pesi diversi (dai 10 ai 25Kg) e cadenze linea variabili (dai 200 ai 500 cicli/ora) ha reso necessaria una customizzazione spinta dell’impianto di fine linea.

Caratteristiche di questa linea di pallettizzazione multiprodotto:

L’utilizzo dello stesso pallettizzatore con più prodotti, dimensioni e cadenze, è reso possibile dall’utilizzo di una testa multi-presa, che con un semplice tocco sullo schermo touch-screen, si adatta alle esigenze produttive del momento con flessibilità e senza intervento diretto sulla macchina. Il sistema di rulliere automatiche porta poi il pallet finito verso l’avvolgitrice, fornita tramite uno degli storici partner di Europack.

Perché noi?

Il cliente si è affidato a noi per la capacità di fornire una linea completa, flessibile ed adatta alle sue esigenze, mantenendo comunque spazi ridotti. Europack è l’interlocutore unico, che gestisce e integra in piena autonomia l’intera linea, occupandosi di interfacciarsi con i vari partner ed evitando al cliente ogni tipo di preoccupazione.

Hai un prodotto particolare da movimentare? Contattaci e scopri come possiamo aiutarti ad automatizzare la tua linea


Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!