Pallettizzare Scatole di Distillati

Linea di pallettizzazione sacchi di pet food
Pallettizzare sacchi di Pet Food
Aprile 14, 2023
Comparazione robot a colonna vs industriale
Winner vs Industrial Robots
Luglio 5, 2023
Linea di pallettizzazione sacchi di pet food
Pallettizzare sacchi di Pet Food
Aprile 14, 2023
Comparazione robot a colonna vs industriale
Winner vs Industrial Robots
Luglio 5, 2023

Pallettizzare Scatole di Distillati

Storica distilleria italiana, specializzata in bagne alcoliche per l’alta pasticceria, si è affidata ad Europack per la pallettizzazione ed il fine linea della sua nuova linea di confezionamento scatole.

Il cliente necessita di pallettizzare scatole di diverse dimensioni e peso, provenienti da 2 differenti linee di confezionamento, su altrettante linee di pallettizzazione. Il tutto gestito da un solo robot di pallettizzazione.

Caratteristiche della linea di pallettizzazione scatole:

Le diverse tipologie di scatole variano da un peso di 5 fino ad 8 kg, con dimensioni da 170x166x270 mm. fino a 240x300x220 mm., ed una potenzialità da gestire fino a 600 scatole/h.

Le scatole arrivano per mezzo di un nastro trasportatore a rete modulare, atto al ricevimento, preparazione e prelievo delle suddette. Il robot pallettizzatore utilizzato in questo caso e un WINNER 1000, ossia l’integrazione di un modello ABB IRB 660/180, mantenendo però tutte le caratteristiche a livello software e tutti i device dei robot WINNER di nostra produzione.

La linea di pallettizzazione scatole è composta da due rulliere pallet, dedicate ciascuna ad una specifica linea di alimentazione, le quali vengono alimentate da un dispensatore pallet automatico per mezzo di una navetta. Il robot è equipaggiato da una testa personalizzata per il prelievo dei cartoni, con comando elettropneumatico dei cilindri magnetici per il movimento delle pinze di presa, consentendo un prelievo singolo o multiplo dei cartoni in base allo schema di pallettizzazione. La testa è anche integrata di un dispositivo di prelievo falda per mezzo ventose, queste vengono appunto applicate sul pallet vuoto per aumentarne la stabilità.

Le due linee di pallettizzazione scatole convergono poi in una sola per mezzo di trasportatori a catenaria. Questa linea serve per portare il pallet carico ad una macchina avvolgitrice automatica a piattaforma rotante, fornito da un nostro partner ed integrato/gestito da Europack. Una volta fasciato il pallet è pronto ad essere immagazzinato.

Perché scegliere Europack?

Siamo riusciti a proporre una linea altamente customizzata e flessibile, rispondendo a tutte le necessità del cliente. Inoltre abbiamo integrato la linea di avvolgimento pallet automatico e comunicato con il produttore delle macchine di confezionamento a valle per definire il progetto e permettere un’ottimizzazione dello scambio di segnali.


 
 

Scopri anche tu i benefici di una linea di pallettizzazione Europack prenotando una consulenza gratuita.