Pallettizzare sacchi pesanti di farina

pallettizzazione sacchi
Pallettizzare sacchetti e fardelli di farina
Gennaio 25, 2022
Pallettizzare sacchi di pellet
Aprile 4, 2022

Molino Ceco si affida ad Europack per la realizzazione di un impianto automatizzato per pallettizzare sacchi di farina.

Il cliente, produttore di farina in Repubblica Ceca, necessita di pallettizzare i suoi sacchi in carta direttamente dalla linea di confezionamento. Questi ultimi sono di diverse dimensioni e raggiungono anche i 40 kg di peso, un carico troppo pesante per essere gestito manualmente.

Caratteristiche di questa linea di pallettizzazione sacchi:

La linea proposta rispecchia le caratteristiche più basilari delle nostre linee date le necessità tipiche di stabilimenti produttivi meno complessi, come i mulini. La pallettizzazione viene effettuata su due pallet a terra, i quali una volta completati, vengo prontamente cambiati da un operatore, il tutto nella piena sicurezza dei dispositivi di protezione certificati da Europack.

Una linea con cambio manuale del pallet è ottimale per gli stabilimenti produttivi con limitato spazio disponibile e con capacità produttive non troppo esigenti.

Il prodotto arriva direttamente dalla linea di insacco tramite degli appositi tappeti. Conseguentemente il sacco viene preparato per la pallettizzazione tramite una rulliera a rulli quadri, atta a movimentare il prodotto all’interno del sacco, ed un rullone per poi appiattirlo ed ottimizzarlo alla presa.

Perché hanno scelto Europack?

Europack da molti anni offre soluzioni come questa, adatte ad automatizzare anche gli spazi produttivi più limitati, e a migliorare l’efficienza produttiva di piccole imprese, il tutto con uno sguardo alla salute degli operatori. Inoltre, l’esempio dimostra come la semplicità esiga un lavoro meticoloso e dove tutto funzioni perfettamente, prerogativa degli impianti Europack.

Hai una piccola attività? Ti aiutiamo a migliorare la tua efficienza.


Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!