Pallettizzare sacchetti e fardelli di farina

pallettizzazione scatole di stucco
Pallettizzare scatole di stucco
Gennaio 25, 2022
pallettizzatore sacchi pesanti
Pallettizzare sacchi di farina
Gennaio 25, 2022

Azienda leader nella realizzazione di impianti per il confezionamento di prodotti in sacchetti e fardelli si affida ad Europack per importante commessa in America.

Il nostro cliente da diversi anni si affida a noi per la realizzazione della parte finale delle linee di confezionamento. La commessa in questione è destinata ad un suo cliente nel territorio americano che lavora nel settore agroalimentare, nello specifico nella produzione di grano e farina.

La particolarità della richiesta sta nell’elevata capacità necessaria e nella moltitudine di confezioni, sia in termini di dimensione che di formato, che la produzione deve soddisfare.

Parliamo di farina confezionata sia in sacchi da 10 e 12 libre, sia in confezioni fardellate da 12, 6 e 4 sacchetti; tutti di dimensioni e peso diverso.

Caratteristiche di questa linea di pallettizzazione fardelli:

Il cliente necessita di movimentare fino a 1200 sacchi/h, produttività soddisfabile grazie alla possibilità di prelevare più di un prodotto all’interno dello stesso ciclo di movimento del robot. Quest’ultimo è un Winner 800, il più potente in termini di capacità oraria della serie Winner.

La testa è ideata per la gestione sia di sacchi che di fardelli grazie ad un dispositivo combinato di forche e pinze. In questo modo un solo robot riesce a gestire varie necessità produttive con un semplice clic nel pannello di controllo.

Il prodotto è pallettizzato su di un pallet di tipo americano (40’’x48’’), il quale è movimentato in modo automatizzato da un magazzino di alimentazione. Questa soluzione è particolarmente adatta alle capacità produttive più elevate, così da massimizzare i cicli di lavoro del robot.

Perché noi?

Siamo stati scelti per la capacità di soddisfare con lo stesso prodotto differenti necessità produttive sia in termini di capacità che di dimensioni del prodotto pallettizzato. Europack fa della customizzazione e dell’ascolto del cliente i suoi punti di forza.

Hai necessità particolari? Mettici alla prova!


Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!