Azienda italiana produttrice di impianti di sezionatura per l’industria del legno
Si affida ad Europack per il fine linea degli impianti di pellet dei suoi clienti. Il caso in questione è quello di un’azienda produttrice di pellet in Polonia.
Caratteristiche di questa linea di pallettizzazione sacchi:
Il confezionamento di pellet in sacchi beneficia della pallettizzazione automatica, dato il prodotto difficile da movimentare sia per colpa del peso (spesso in formato da 15 kg), sia per la mancanza di compattezza del sacco. La linea in questione gestisce più di 4 tonnellate di pellet l’ora, nel classico formato Europallet da 800x1200 mm.
Quest'ultima, collegata tramite un convogliatore dalla confezionatrice, prepara inizialmente il prodotto grazie alla spianatura offerta da un trasporto a rulli quadri, che movimentando il pellet al suo interno, lo rende ottimale al prelievo e al suo successivo deposito sul pallet. Il tutto senza bisogno di ulteriori presse o rulli che appiattiscano il sacco.
Il modello offerto è un Winner 250/ER, entry level del nostro catalogo, adatto a soddisfare capacità produttive meno esigenti, ingombrando poco spazio, ma allo stesso tempo offrendo una pallettizzazione senza sbavature.
Il robot pallettizza direttamente su di un pallet a terra, in quanto le capacità non richiedevano troppi fermi operativi, dunque facilmente gestibile da un operatore.
Perché hanno scelto Europack?
Il nostro cliente è solito proporre i pallettizzatori Europack a tutti i suoi clienti del mondo pellet, perché affidabili, altamente customizzabili e con un’assistenza tecnica precisa e all’avanguardia.
Sei un produttore di pellet? Prenota una consulenza tecnica gratuita!
Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!