Pallettizzare scatole di stucco

pallettizzazione multiprodotto
Pallettizzare più prodotti differenti
Gennaio 25, 2022
pallettizzazione sacchi
Pallettizzare sacchetti e fardelli di farina
Gennaio 25, 2022

Nota azienda operante nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici, si affida ad Europack per la pallettizzazione di scatole di stucco.

Il nostro cliente offre da più di 30 anni soluzioni chimiche e coloranti per le aziende del settore conciario e si affida ad Europack per la pallettizzazione della linea di stucco.

La particolarità della linea si evince dal confezionamento finale del prodotto, il quale nonostante sia polveroso, va riposto in una scatola post insacco.

Le scatole di tipo americano in cartone sono pallettizzate su di un pallet CHEP ed il loro peso di 25 kg necessita di un impianto di pallettizzazione automatizzato per garantire sia l’efficienza e la continuità della produzione che la salute dei lavoratori stessi.

Caratteristiche di questa linea di pallettizzazione scatole:

La fornitura parte da una curva motorizzata a 90°, dove il prodotto insaccato viene confezionato direttamente nelle scatole, il tutto sotto il controllo di un unico operatore. La capacità ridotta permette questa operazione in piena sicurezza.

Punto focale della fornitura Europack sta nella chiusura delle scatole, che avviene tramite un dispositivo automatico ideato per chiudere e nastrare le falde superiori di una scatola, posizionato lungo il tappeto di trasporto che va dal confezionamento alla pallettizzazione.

Quest’ultima è eseguita dal nostro Winner 250 su di un pallet a terra.

Perché noi?

Il cliente ci ha scelti per la capacità di consigliare la soluzione più adatta alle sue esigenze. Grazie ad un attento studio siamo riusciti ad allineare le sue necessità produttive ed offrire un impianto fortemente personalizzato. La nostra alta adattabilità e flessibilità ci rendono un partner ideale per la gestione del tuo fine linea.

Quali sono le tue necessità? Mettici alla prova!


Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!