Pallettizzare Fardelli di Farina

Return on Investment
Payback e durata di un impianto di pallettizzazione
Dicembre 20, 2022
pallettizzazione di materiale corrosivo
Pallettizzazione di materiale corrosivo
Febbraio 14, 2023
Return on Investment
Payback e durata di un impianto di pallettizzazione
Dicembre 20, 2022
pallettizzazione di materiale corrosivo
Pallettizzazione di materiale corrosivo
Febbraio 14, 2023

Un’importante azienda italiana produttrice di sistemi di confezionamento in sacchetti, si affida ad Europack per la realizzazione del fine linea di un suo cliente polacco.

L’utilizzatore finale è appunto un molino che necessita di pallettizzare fardelli di farina.

Descrizione della linea di pallettizzazione fardelli di farina:

Il prodotto è il classico fardello da 10 sacchetti da 1kg di farina, termoformato con film plastico tramite un apposito forno. Questo arriva alla linea di pallettizzazione su di un tappeto motorizzato, atto alla gestione del prodotto in modo da singolarizzare oppure accoppiare il fardello a seconda del tipo di prelievo necessario. La lunghezza del tappeto è inoltre sufficiente al prodotto per raffreddarsi una volta uscito dalla termoformatura.

La linea di produzione ha una capacità di 600 fardelli/h gestiti da un robot modello Winner 500 ER ed una testa di presa Europack a pinze per il prelievo di prodotti singoli o multipli. I prodotti da gestire nella linea di pallettizzazione fardelli, differivano leggermenta tra di loro nelle dimensioni in base al brand della confezione, ma grazie ad un'interfaccia utente user-friendly in dotazione con il pannello WINNER CONTROL EP20, si possono programmare o cambiare ricette di pallettizzazione semplicemente.

La linea si completa con dei dispositivi automatici per la gestione sia del pallet che della falda in carta, integrati nella testa di presa del robot. Questi permettono il prelievo ed il deposito di un pallet (in questo caso formato CP1 e CP2) da un magazzino su di una rulliera motorizzata, garantendo continuità alla linea di produzione fino all’esaurimento della pila di pallet nel magazzino. Questa soluzione permette di salvaguardare spazio, non dovendo implementare sistemi terzi, gestendo il tutto dalla testa di presa.

Perché Europack:

Perchè affidarsi a noi per realizzare una linea di pallettizzazione fardelli di farina? Perché grazie all’esperienza maturata sia con diversi produttori di linee automatizzate che con clienti finali, conosciamo attentamente le necessità del prodotto e siamo in grado di offrire una linea che si integra ed adatta agilmente alle esigenze del cliente.

Vuoi automatizzare a tua linea di confezionamento fardelli? Prenota una consulenza tecnica gratuita!



 
 

Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!