Pallettizzazione scatole di mangime

Linea pallettizzazione senza pallet
Pallettizzazione senza pallet
Giugno 24, 2022
KERS System
Sistema KERS
Ottobre 18, 2022
Linea pallettizzazione senza pallet
Pallettizzazione senza pallet
Giugno 24, 2022
KERS System
Sistema KERS
Ottobre 18, 2022

Pallettizzazione scatole di mangime

Azienda produttrice di mangimi per animali domestici utilizza robot pallettizzatori Europack per gestire le sue scatole di mangime.

L‘ azienda è un nostro cliente storico in quanto hanno acquistato una seconda linea di pallettizzazione, questa volta per i suoi prodotti confezionati in scatole, dopo la prima in grado di gestire sia sacchi che fardelli.

All’interno dello stesso stabilimento produttivo vengono prodotti diversi mangimi per animali domestici come uccelli, roditori, cani e gatti, con diverse tipologie di packaging. La necessità del cliente è quella di integrare un sistema di pallettizzazione capace di interagire agilmente con due linee di confezionamento scatole e relativi sistemi di trasporto esistenti, in uno spazio produttivo ristretto.

Caratteristiche di questa linea di pallettizzazione scatole di mangime:

L’impianto di palletizzazione Europack è studiato per integrarsi agilmente con il processo produttivo già in essere. Capace di gestire entrambe le linee di alimentazione prodotto, composte a monte da incartonatrici, è impostato per pallettizzare scatole di mangime di formato diverso sia su formato Europallet che CHEP. Le scatole di mangime arrivano da due convogliatori di altezza diversa, e formano il pallet su due rulliere parallele a seconda del tipo di prodotto.

Queste ultime sono rulliere speciali a basso profilo di altezza 80 mm, adatte per il prelievo del pallet completo con transpallet manuale ed essere movimentate in spazzi ristretti.

Il robot utilizzato è un modello Winner 600 son sistema di risparmio energetico KERS, in grado di riconvertire l’energia cinetica utilizzato nel momento del frenaggio. Questo è equipaggiato da una testa di presa in grado di movimentare, non solo le scatole di mangime, bensì anche la falda di carta ed il pallet, permettendo una completa automazione della linea con un ridotto spazio complessivo.

Perché hanno scelto Europack?

L’ottimo rapporto maturato con il cliente insieme ad un’ottimizzazione del layout avvenuta direttamente nel reparto produttivo dell’azienda sono gli elementi fondamentali che hanno portato il cliente a rinnovare la sua fiducia. Unito ad un’ottima assistenza tecnica che continua ad essere offerta da più di 8 anni.

Questa linea di palletizzazione scatole di mangime, permette non solo l’aumento dell’efficienza a livello produttivo, ma salvaguarda anche la salute dei dipendenti e permette i loro impiego in mansioni con maggiore valore aggiunto.

Vuoi pallettizzare efficientemente le tue scatole? Prenota una consulenza tecnica gratuita!



 
 

Vuoi verificare i benefici dell’integrazione di un impianto di pallettizzazione automatizzato all’interno del tuo ciclo produttivo? Contattaci e valutiamoli assieme!